Contenuto principale

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019, previa registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori potranno accedere al servizio “Iscrizioni on linedisponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.  Le scuole destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. Compilata la domanda di iscrizione in tutte le sue parti mediante il modulo on line, si dovrà inviarla alla scuola di destinazione.

Il servizio “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun studente, consentendo però di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità per l’anno scolastico 2019/20. Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti disponibili nel singolo istituto scolastico, definito in base alle risorse di organico, al numero e alla capienza delle aule. Il sistema “Iscrizioni on line” comunicherà, tramite posta elettronica, l’avvenuto inoltro della domanda di iscrizione verso gli istituti scolastici indicati e infine l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Di seguito i codici da indicare per l'iscrizione ai plessi del nostro Istituto:

SCUOLA VALERIANI CADE' REEE84001E

SCUOLA FERRARI CELLA REEE84002G